Home > Notizie > Formez PA con Ufficio scolastico regionale Lazio per l'educazione ambientale nelle scuole

Formez PA con Ufficio scolastico regionale Lazio per l'educazione ambientale nelle scuole

Creato il:  21 Marzo 2016

“Scenari e prospettive dell’educazione allo sviluppo sostenibile nel Lazio” è il titolo dell'incontro che  Formez PA e l’Ufficio scolastico regionale del Lazio organizzano il 22 marzo Roma, alle ore 10 presso l’auditorium dell’USR in via Pianciani 32.

Il dibattito sarà introdotto dal direttore generale dell’USR Lazio, Gildo De Angelis e coordinato da Arturo Siniscalchi, direttore di Area Formez PA, che spiegherà i punti salienti del “Programma di azioni di supporto al Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale”.

Interverranno: Michela Mayer, docente di Formez PA, che presenterà i risultati del laboratorio di educazione allo sviluppo sostenibile, realizzato tra novembre e febbraio e rivolto ad alcuni insegnati di scuola del Lazio; Michela Corsi, dirigente dell’USR, che illustrerà gli scenari sull’argomento anche alla luce delle legge n. 107/2015, la cosiddetta riforma della Buona scuola.

Le conclusioni sono del sottosegretario del ministero dell'Ambiente, Barbara Degani.

L’evento si inserisce nell’ambito della convenzione che Formez PA ha stipulato con il Ministero dell’Ambiente riguardante la sensibilizzazione e l’educazione ambientale.

PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29