Home > Notizie > ForMiur: è online il portale Smartcommunity

ForMiur: è online il portale Smartcommunity

Creato il:  30 Aprile 2014

E' online ForMIUR Smartcommunity (www.formiur.formez.it), il portale multicanale e multifunzione dedicato interamente all’informazione e alla conoscenza per il miglioramento dei servizi scolastici.

Il portale si pone come un’utile bussola per i dirigenti funzionari dell’amministrazione scolastica centrale del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per i direttori scolastici e per i direttori dei servizi generali e amministrativi degli istituti scolastici.

L'obiettivo è migliorare le competenze e facilitare lo scambio di esperienze per gestire al meglio le complesse attività di una scuola.

Il portale è sviluppato da Formez PA nell'ambito del progetto "Agorà ForMiur” - PON 2007-2013 “Competenze per lo sviluppo” (FSE), Asse II - Capacità istituzionale.

Attraverso quattro focus tematici, ForMIUR Smartcommunity propone servizi di informazione, apprendimento ed aggiornamento normativo, offrendo gli strumenti tecnici e giuridici necessari per promuovere la capacità amministrativa e gestionale degli istituti scolastici.

Il sito favorisce e supporta lo sviluppo di comunità on line, network ed ambienti per la formazione e-learning, promuovendo modelli e buone pratiche nel campo dell’istruzione. Attraverso il portale, inoltre, è possibile accedere a servizi di accompagnamento ed help desk per gli utenti.

E’ possibile consultare le ultime notizie, il calendario con i principali eventi del settore, i manuali, le guide, i compendi di normativa e giurisprudenza, i materiali didattici, i dossier e gli approfondimenti.

Disponibile, inoltre, una sezione costantemente aggiornata di domande e risposte sui temi dei singoli progetti Formiur, oltre che video e materiali multimediali prodotti ad hoc per i destinatari dei progetti.

Per informazioni sulle attività dei progetti ForMiur è possibile consultare anche il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla pagina dei Progetti Nazionali Formiur.

Contatti: redazione.formiur@formez.it
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28