Home > Notizie > Forum PA: 3 seminari tematici del progetto Valutazione Performance il 28 maggio

Forum PA: 3 seminari tematici del progetto Valutazione Performance il 28 maggio

Creato il:  26 Maggio 2014

Tre seminari tematici destinati alle amministrazioni comunali, organizzati nell’ambito del Progetto Valutazione delle performance, si svolgono il 28 maggio al Forum PA, presso lo stand della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I tre seminari intendono approfondire, nell’ambito della più generale cornice del Performance management, tre temi di rilievo per le amministrazioni comunali ed in particolare per le città metropolitane: la qualità dei servizi, i Key Performance Indicator (KPI) a supporto del Performance management, la governance e le strategie nelle grandi città.

Per partecipare a ciascun seminario, è necessario iscriversi accedendo al sito di Forum PA (clicca qui sotto sul titolo del seminario che ti interessa per iscriverti):
• Ore 10.30 -11.30: La qualità dei servizi
• Ore 11.45-12.45: I KPI a supporto del performance management
• Ore 13.00-14.00: Governance e strategie nelle grandi città
 
I seminari tematici si propongono anche di valorizzare le esperienze emerse nell’ambito dell’iniziativa “Grandi Città” del Progetto “Valutazione delle Performance”, attraverso la testimonianza di alcuni dei Comuni partecipanti (Napoli, Torino, Bologna, Venezia, Palermo e Genova).
 
L’Iniziativa "Grandi Città" propone un momento strutturato di confronto, orientato a valorizzare le migliori esperienze della PA, nonché a condividere possibili linee di sviluppo dei sistemi di pianificazione, misurazione, controllo e valutazione nelle amministrazioni locali.
 
Il Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della Funzione Pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON “Governance e Azioni di Sistema”, Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28