Home > Notizie > Forum PA Sud: gli eventi Formez PA e Regione Calabria alla manifestazione

Forum PA Sud: gli eventi Formez PA e Regione Calabria alla manifestazione

Creato il:  12 Novembre 2019

Forum PA SUD

Al nastro di partenza la kermesse dedicata allo sviluppo del nostro Mezzogiorno. Il Forum PA Sud, il Festival della Coesione per lo sviluppo del Mezzogiorno si terrà a Napoli domani e giovedì 14 novembre presso il Campus dell’Università Federico II con al centro l’innovazione come leva per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del Meridione.

           Programma e iscrizioni

  • Il 14 novembre, dalle 14.00, è previsto il seminario dedicato alle competenze digitali “Competenze digitali, opportunità di sviluppo e occupazione”organizzato da Regione Calabria in collaborazione con Formez PA. Al seminario, moderato da Roberto Santi, responsabile del progetto di comunicazione del PAC (Piano di Azione e Coesione) di Formez PA, interverranno Elio Gullo, direttore generale dell’Ufficio Innovazione e Digitalizzazione del Dipartimento della Funzione pubblica; Ernesto Belisario, referente della rete dei responsabili per la transizione al digitale; Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social; Imma Citarelli, Innovazione Digitale - Formez PA. Questo primo gruppo di esperti offrirà un'analisi delle competenze digitali in Italia approfondendo le politiche dell’Agenda Digitale. Nella seconda parte del dibattito interverranno Maria Grazia Muscatello e Elvira Botta, Regione Calabria e verrà presentato il Bando “Competenze Digitali” della Regione Calabria, prima Regione ad aver indetto un Bando specifico sull’argomento: il direttore generale del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria, Fortunato Varone, informerà nel dettaglio sul Bando che, per l’alto numero di richieste, potrebbe vedere una seconda edizione. Interviene Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria.

          Programma e iscrizioni

  • Il tema delle competenze è al centro anche dell’evento di domani 13 novembre dalle ore 14,30 su  "Crescita delle competenze e rafforzamento della PA" a cui partecipa Valeria Spagnuolo, Responsabile del coordinamento delle aree di produzione - Formez PA. Intervengono Carlo Mochi Sismondi, Presidente  FPA, Giacomo Angeloni, Assessore Innovazione, semplificazione, servizi demografici del Comune di Bergamo, Stefano Battini, Presidente - SNA - Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Enza Bruno Bossio, Deputato, Maria Grazia Falciatore, Vice Capo di Gabinetto e Responsabile della Programmazione Unitaria Regione Campania, Giorgio Martini, Agenzia per la Coesione Territoriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Autorità di Gestione PON Città Metropolitane 2014-2020, Riccardo Monaco, Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Agenzia per la Coesione Territoriale.

           Programma e iscrizioni

 

 

AllegatoDimensione
Image icon programma_seminario_competenze_digitali.jpg68.95 KB
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 12 Novembre, 2019 - 11:26