Home > Notizie > ForumPA: evento su capacità istituzionale e agenda digitale il 25 maggio

ForumPA: evento su capacità istituzionale e agenda digitale il 25 maggio

Creato il:  16 Maggio 2016

Capacità istituzionale e digitalizzazione per il miglioramento della PA è l'evento, organizzato dal Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi per gli interventi di capacity building (OT11) e di Agenda Digitale (OT2) in collaborazione con la Commissione Europea, per la presentazione del toolbox “Qualità della pubblica amministrazione”.

Realizzato nel quadro della programmazione europea 2014-20, il toolbox è una risorsa della Commissione Europea a disposizione dei governi e delle pubbliche amministrazioni per il rafforzamento della capacità amministrativa e per la digitalizzazione.

L’evento, in programma il 25 maggio, prevede una sessione plenaria iniziale con interventi di relatori italiani e europei, nonché la presentazione generale del toolbox a cura della Commissione Europea.

Seguiranno due sessioni parallele su  “Semplificazione amministrativa & Agenda Digitale” e “Sviluppo delle competenze professionali della Pa per il cambiamento organizzativo” in cui, attraverso la presentazione e la discussione di casi italiani ed europei, si approfondiranno le integrazioni e le connessioni tra capacità amministrativa e digitalizzazione in questi specifici ambiti.

L’evento è aperto a tutte le amministrazioni interessate al tema e in particolare a quelle che, nella programmazione 2014-20, gestiscono interventi di rafforzamento della capacità amministrativa e di digitalizzazione.

Per la sessione plenaria è prevista la traduzione simultanea italiano- inglese.

Per consultare il programma dell'evento e per iscrizioni clicca qui

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29