Home > Notizie > Front office chiavi in mano 2010:

Front office chiavi in mano 2010:

Creato il:  2 Aprile 2010

Partiranno on line rispettivamente l'8 e il 15 aprile le prime due edizioni 2010 di Front office chiavi in mano, il percorso formativo dedicato agli operatori di URP e contact center delle amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica, il contact center multicanale della P.A. italiana. In base alle circa 300 richieste di partecipazione pervenute, i primi corsi dell'edizione 2010 saranno rivolti alle P.A. della Toscana e del Veneto. L’edizione toscana sarà ospitata, per gli incontri in presenza, dalla sede regionale dell’Inpdap e dal Comune di Arezzo. Gli incontri in presenza dell’edizione veneta si terranno invece presso la sede della Regione Veneto.

Saranno poi rivolte alle P.A. della Sardegna la terza e la quarta edizione del corso, che partiranno on line il 22 e il 29 aprile e coinvolgeranno rispettivamente le amministrazioni di ambito socio-sanitario, e la Regione e altri enti locali. La terza edizione sarà ospitata, per gli incontri in presenza, dalla ASL8 di Cagliari, mentre gli incontri in presenza della quarta edizione si terranno presso aule messe a disposizione dalla Regione Sardegna.

Il programma del percorso formativo 2010 ricalca quello delle edizioni 2009, con alcune modifiche derivanti anche dalle osservazioni fatte dai partecipanti in sede di valutazione conclusiva delle attività. Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di attenzione al cittadino di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza.  Possono partecipare all’attività anche le amministrazioni che hanno preso parte al primo ciclo formativo e intendono proporre nuovi operatori da formare. Le Pubbliche Amministrazioni interessate devono inviare il modulo di iscrizione allegato a comunicatoripa@formez.it.

Per informazioni: rchiappe@formez.it

Scarica il programma del percorso Front office chiavi in mano 2010

Scarica il modulo d’iscrizione

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27