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Front Office chiavi in mano: continuano le attività formative

Creato il:  18 Gennaio 2013

Prosegue l’attività formativa gratuita “Front office chiavi in mano”, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica, che ha l’obiettivo di trasferire agli operatori che lavorano a contatto col pubblico il modello di ascolto adottato da Linea Amica.
 
CONSULTA LA SCHEDA SU FO CHIAVI IN MANO 2012/2013
 
PERCORSO "FORMAZIONE DI BASE"

Ha preso avvio on line il 23 gennaio la 2° edizione del percorso di formazione di base per le P.A. della Sardegna (fine 14 marzo), mentre è partita sempre on line il 30 gennaio quella rivolta alle P.A. del Lazio (fine 21 marzo).

Il percorso formativo, mirato a trasferire conoscenze e competenze di base utili alla gestione di punti di contatto e di relazione con il cittadino, è di tipo integrato (blended learning): momenti in presenza (4 incontri) si alternano ad attività online, per una durata complessiva di 60 ore distribuite nell'arco di 2 mesi.

Questo il calendario nel dettaglio:
- 23 gennaio, avvio online della terza edizione del percorso Formazione di base destinata alle amministrazioni della Regione Sardegna aderenti al network di Linea Amica. I 4 incontri in presenza sono ospitati dall'Università di Cagliari e dalla Regione Sardegna. I primi incontri si sono svolti il 1 e il 21 febbraio, e il 5 marzo. L'ultimo appuntamento è in programma il 14 marzo.

- 30 gennaio, avvio online della quarta edizione del percorso Formazione di base, rivolta alle PA del Lazio. L'incontro in presenza del 7 febbraio è stato ospitato dalla Croce Rossa Italiana, mentre gli incontri del 26 febbraio e quelli in programma il 13 e 21 marzo saranno ospitati dall'Inps.

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LABORATORIO SULLA CUSTOMER SATISFACTION

Il 28 gennaio è partita on line la seconda edizione del Laboratorio sulla customer satisfaction. Il primo dei 2 incontri in presenza si è svolto il 6 febbraio, il secondo appuntamento è in programma il 12 marzo. I seminari sono ospitati dall'Inps.

Il Laboratorio sulla customer satisfaction è un percorso di formazione di tipo integrato (blended learning), che ha l’obiettivo di valorizzare le esperienze realizzate, sistematizzare le conoscenze e fornire alle amministrazioni pubbliche partecipanti indicazioni metodologiche e operative, con un percorso di affiancamento e un’assistenza personalizzata. Il laboratorio ha una durata totale di 30 ore distribuite nell’arco di 1 mese durante le quali vengono alternati momenti in presenza con attività di apprendimento autonomo.

La seconda edizione affronterà il tema della impostazione delle azioni di miglioramento in una indagine di customer satisfaction: dall'analisi dei dati, all'interpretazione, alla definizione di strategie di miglioramento dei servizi.

Al termine di ciascuna attività formativa, a chi avrà conseguito il monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it o a msanna@formez.it

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Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28