Home > Notizie > Front Office chiavi in mano

Front Office chiavi in mano

Creato il:  17 Dicembre 2009

Sono circa 600 gli operatori di Urp e contact center coinvolti nel percorso "Front Office chiavi in mano", il piano di formazione dedicato alle amministrazioni che hanno aderito al Network di "Linea Amica". Un corso partito il 21 settembre 2009 e strutturato in dodici edizioni, che si concluderà il 25 febbraio 2010. Dal mese di settembre ad oggi sono state avviate nove edizioni del percorso.

Il 14 dicembre è partita on line la decima edizione rivolta a 78 operatori e responsabili di URP e contact center di Pubbliche Amministrazioni siciliane. Il 1° incontro in presenza si terrà l’8 gennaio 2010 e sarà ospitato dall’Università degli Studi di Palermo.

L’undicesima e la dodicesima edizione inizieranno invece on line il 4 gennaio 2010 e saranno rivolte alle amministrazioni del Sud Italia e alle amministrazioni del Centro Italia. Gli incontri in presenza si terranno rispettivamente a Napoli e Bari, e a Roma.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di ascolto del cliente di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza. Tutte le edizioni sono organizzate in modo che le attività in presenza si svolgano in sedi il più possibile vicine ai partecipanti.  

Scarica la scheda descrittiva del percorso Front Office chiavi in mano

Scarica il modulo d’iscrizione

Guarda il video deI I incontro in presenza per le PA del Centro il 14 ottobre a Palazzo Vidoni

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27