Home > Notizie > Front Office chiavi in mano

Front Office chiavi in mano

Creato il:  30 Agosto 2010

Sono finora circa 900 le richieste di adesione all'edizione 2010 di "Front Office chiavi in mano", il percorso formativo dedicato agli operatori di URP e contact center delle amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica, il contact center multicanale della P.A. italiana.

Si sono concluse con un buona percentuale di partecipazione le prime 4 edizioni del corso avviate, rivolte alle P.A. di Toscana, Veneto e Sardegna. A queste prime 4 edizioni hanno partecipato 252 operatori di Urp e contact center delle Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.

Il 9 settembre, invece, partirà online l'edizione del percorso formativo per le P.A. della Campania, e a seguire le altre edizioni rivolte alle P.A. di Puglia, Lazio, Sicilia, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, che si concluderanno entro il 2010.

A partire dal mese di settembre, inoltre, si realizzeranno gli Stage di "Front Office chiavi in mano" rivolti ai Responsabili di strutture di Front Office e di contatto diretto con il cittadino aderenti al Network di Linea Amica (URP, CUP, Sportello, Contact Center, ecc.).
Ciascuno degli 8 stage in programma coinvolgerà 6/8 partecipanti e avrà la durata di 30 ore (21 in presenza e 9 online) da svolgersi nell’arco di un mese.
Gli stage si realizzeranno presso strutture pubbliche di contatto con il cittadino, riconosciute per qualità dei risultati, standard e tecnologie impiegate, appartenenti al Network di Linea Amica, e presso il contact center di Linea Amica. 

Per informazioni dettagliate leggi la scheda relativa agli stage.

Per iscriversi agli stage è necessario compilare il questionario.

Il percorso formativo "Front Office chiavi in mano" ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze utili alla gestione dei centri di contatto con il cittadino e condividere con tutte le amministrazioni del Network il modello di attenzione al cittadino di Linea Amica. La metodologia didattica adottata prevede che i moduli in apprendimento autonomo si alternino a esercitazioni, sessioni di aula virtuale e sessioni d’aula in presenza.  Possono partecipare all’attività anche le amministrazioni che hanno preso parte al primo ciclo formativo e intendono proporre nuovi operatori da formare. Le Pubbliche Amministrazioni interessate devono inviare il modulo di iscrizione allegato a comunicatoripa@formez.it.
Per informazioni: rchiappe@formez.it

Scarica il programma del percorso Front office chiavi in mano 2010

Scarica il modulo d’iscrizione

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27