Home > Notizie > Gestione Fondi SIE 2014-2020, al via il secondo corso sui Programmi Operativi

Gestione Fondi SIE 2014-2020, al via il secondo corso sui Programmi Operativi

Creato il:  12 Aprile 2017

Aperte le iscrizioni al secondo dei percorsi elearning Esperi@ dal titolo "I Programmi Operativi e la programmazione attuativa14-20".

Dopo il quadro di contesto e la panoramica sugli strumenti di finanziamento forniti con il primo MOOC (Massive Open On Line Course) dedicato alla Programmazione comunitaria 2014-2020, il secondo MOOC entra nella fase di attuazione di un Programma Operativo (PO).

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 10.00 del 2 maggio prossimo.
Il MOOC è gratuito e aperto al personale di tutte le PA italiane impegnato con vario ruolo e funzione nella gestione dei Fondi SIE 2014-2020.

Il MOOC si svolge nell'arco di 4 settimane, dal 2 al 31 maggio, per 10 ore di formazione. 
Il corso viene erogato interamente online e prevede la fruizione di unità didattiche in apprendimento autonomo (lezioni multimediali, videolezioni, interviste) disponibili in piattaforma e  fruibili autonomamente dal partecipante in qualsiasi momento (modalità asincrona), la partecipazione a 3 webinar (modalità sincrona), lo svolgimento di test di valutazione e una esercitazione a distanza sottoposta a peer review (modalità asincrona).

La richiesta di iscrizione è effettuata dai singoli partecipanti mediante registrazione a eventipa.formez.it.
Per il programma di dettaglio e  iscriversi al corso, consultare la pagina dedicata su Eventi PA http://eventipa.formez.it/node/96123

Per maggiori informazioni:
Programma MOOC su Programmi Operativi
Come iscriversi ai MOOC
Programma generale Percorsi elearning
Cronogramma e articolazione delle attività

-----------------------------

Si ricorda che le Regioni e gli Enti locali del Mezzogiorno hanno tempo invece fino al 30 aprile 2017 per aderire alla formazione specialistica prevista dal progetto Esperi@ che integra ai MOOC e alla formazione di base, corsi di approfondimento e formazione specialistica in:

  • - Gestione finanziaria, rendicontazione e controllo
  • - Appalti e aiuti di Stato
  • - Gli Strumenti finanziari.

Per aderire alla formazione specialistica le singole amministrazioni del Mezzogiorno devono inviare all'indirizzo  esperia.elearning@formez.it l’elenco dei nominativi da inserire nei corsi con l’indicazione del pacchetto formativo prescelto attraverso il modello disponibile sotto.
I dipendenti inseriti in elenco riceveranno puntualmente comunicazione dell’avvio dei Corsi con relative indicazioni per l’iscrizione.

Scarica il Modulo partecipanti (esclusivamente per le PA del Mezzogiorno)

Come per i MOOC, la partecipazione ai corsi di Formazione specialistica è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di “Esperto in Gestione Fondi SIE” per ciascun corso.

 

 

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29