Home > Notizie > Giornata Mondiale della Statistica

Giornata Mondiale della Statistica

Creato il:  18 Ottobre 2010

Il 20 ottobre presso l'Aula Magna dell'Istat, a partire dalle ore 11.30, si tiene la celebrazione-evento della Giornata Mondiale della Statistica.
All'evento, organizzato dall'Istat in collaborazione con la Società Italiana di Statistica (SIS), parteciperà il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta. Saranno presenti anche il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, e il Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri, Giampiero Massolo.

L'incontro si inserisce tra le iniziative organizzate dall'Istat per promuovere la prima Giornata Mondiale della Statistica, istituita dall'Assemblea delle Nazioni Unite. (Per conoscere le altre iniziative clicca qui)
La Giornata punta a rafforzare la visibilità dell'intero sistema delle statistiche ufficiali, valorizzare la sua capacità di produrre dati di elevata qualità in modo indipendente, aumentare la fiducia del pubblico nell'informazione quantitativa e sostenere il lavoro degli statistici che operano in culture e contesti diversi.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27