Home > Notizie > Governance e capacità istituzionale: un nuovo webinar sulla Valutazione di Impatto Ambientale

Governance e capacità istituzionale: un nuovo webinar sulla Valutazione di Impatto Ambientale

Creato il:  3 Febbraio 2021

Prosegue il ciclo di webinar, a sostegno della Semplificazione, con l'incontro formativo on line del 9 febbraio, dedicato  al tema della Valutazione di Impatto Ambientale che prevede un approfondimento sulle norme, sulle procedure e sugli studi. Verranno, infatti, illustrate le modifiche introdotte alle procedure di VIA dal Decreto Semplificazioni e  analizzati i contenuti che gli studi di impatto ambientale devono contenere ai fini di una loro analisi e valutazione. 

Il webinar è rivolto principalmente al personale dei SUAP e delle pubbliche amministrazioni competenti in materia di rilascio delle autorizzazioni ambientali, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati alla valutazione di impatto ambientale, in particolare professionisti e rappresentanti degli ordini professionali.

Programma e iscrizione

Il webinar fa parte del ciclo di webinar, programmati a partire da novembre 2020, sui temi segnalati come rilevanti dai Centri Competenza Regionali per la Semplificazione attivati all’interno del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 3 Febbraio, 2021 - 13:11