Home > Notizie > Governance e politiche per il lavoro

Governance e politiche per il lavoro

Creato il:  29 Novembre 2011

Si è tenuto lunedì 5 dicembre a Vibo Marina (Vibo Valentia), il convegno dal titolo “Il rafforzamento della governance delle amministrazioni per il miglioramento delle politiche per il lavoro”.

L’incontro, proposto nell’ambito del progetto VESPRO (Valutazione dell’efficacia delle strutture e delle politiche rivolte all’occupabilità), realizzato da Formez PA su incarico del Ministero del Lavoro nelle regioni dell’Obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), ha rappresentato un momento di riflessione che, in un periodo di crisi, ha lo scopo di studiare il modo per rafforzare il processo di innovazione all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Iniziativa tesa a sostenere le politiche per il rilancio dell’occupazione nel Sud, dove due giovani su tre sono senza lavoro.

Il dibattito, introdotto e coordinato da Giuseppe Raffa, responsabile del progetto Vespro, si è articolato in due sessioni: “Il contesto e le azioni” e “le esperienze e le iniziative del territorio”.

Sono intervenuti Aldo Rocca, consulente di Formez PA; Arturo Siniscalchi, direttore area politiche settoriali di Formez PA; Francescantonio Stillitani, assessore al Lavoro della Regione Calabria; Bruno Calvetta, direttore generale del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria; l'assessore al ramo della Provincia di Vibo Valentia Michelangelo Mirabello; Pietro Putame, dirigente regionale dell’INPS.
Ha concluso i lavori Loriano Bigi, dirigente del Ministero del Lavoro.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27