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"Grandi Città: organizzazione e sistemi di supporto per la gestione della performance"

Creato il:  20 Marzo 2014

Aperte le iscrizioni online al webinar “La gestione della performance nei Comuni: organizzazione e sistemi di supporto” in programma il 3 aprile (ore 14.30-16.00).

Realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica con il supporto di Formez PA, il seminario online rientra nel nuovo ciclo di webinar del progetto "Valutazione delle Performance".

Il webinar è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
 
La gestione della performance è un problema complesso che, chi amministra un Comune, affronta quotidianamente. L'ausilio di innovazioni organizzative e di efficaci sistemi di supporto per la gestione dei dati permette di governare questo compito con maggiore facilità e trasparenza e può contribuire in modo decisivo a migliorare il processo decisionale e il rapporto tra amministrazione locale e cittadinanza.
 
Un buon ciclo di gestione della performance, infatti, richiede di intervenire in modo integrato in tutti i suoi diversi ambiti: dalla costruzione dell'albero della performance all'integrazione con il ciclo del bilancio, dalla governance del ciclo di programmazione e controllo alla misurazione e valutazione organizzativa.
 
Il webinar cercherà di proporre interventi utili a favorire la collaborazione organizzativa tra pari, lo sviluppo delle competenze e l'utilizzo efficace di sistemi informativi di supporto.

Interverrà Mario Bolognani, Esperto del progetto Valutazione delle Performance e ci sarà la testimonianza dei Comuni di Roma e di Bari che partecipano all'iniziativa Grandi Città.
 
Durante il webinar, il dibattito potrà esser seguito anche su l’account twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.
 
Come ci si iscrive
 
Per iscriversi al webinar, bisogna essere registrati alla community di Innovatori PA. Le iscrizioni verranno chiuse martedì 1° aprile alle ore 19.00.

Se possiedi già un account Eventi PA
 
Accedi alla pagina evento e clicca prima sul pulsante rosso "Accedi" in alto a destra, e poi sul pulsante “Iscriviti” (se il tasto non è visibile le iscrizioni sono terminate). Riceverai un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Se non possiedi un account Eventi PA
 
Puoi registrarti andando al seguente indirizzo http://eventipa.formez.it/node/8236. Una volta raggiunta la pagina, dovrai cliccare sul pulsante rosso "Accedi" in alto a destra, da dove verrai reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione). Sulla pagina di FormezAuth clicca sul link "Registrati" per accedere al modulo di registrazione. Completa i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso), ma è consigliato completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicca sul tasto verde "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione, torna sulla pagina evento, clicca sul tasto "Accedi" per effettuare il login a Eventi PA e sul tasto "Iscriviti" per confermare l’iscrizione all’evento. Riceverai un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Come si partecipa
 
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide. Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

Per informazioni
 
È possibile richiedere maggiori informazioni sul webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto: 
e-mail: valutazioneperformance@funzionepubblica.it 
tel: 06/68997194

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28