Home > Notizie > Il China Italy Innovation Forum raccontato da noi

Il China Italy Innovation Forum raccontato da noi

Creato il:  14 Dicembre 2012

Un incontro fra Italia e Cina, che fa intravedere una voglia di dialogo che sta diventando una vera e propria partnership. Non solo scambi teorici, ma un intreccio di esperienze imprenditoriali, scientifiche ed amministrative su uno dei terreni più avanzati della tecnologia urbana: le smart cities. La cornice è stata Napoli, in una “due giorni” intensa per la quale, prima ancora dei concetti, parlano i numeri.

Al China Italy Innovation Forum – Siee, articolato in workshop, convegni incontri business-to-business, hanno partecipato 160 rappresentanti di Pubbliche Amministrazioni (100 italiani e 60 cinesi) e oltre 600 tra imprenditori, ricercatori e scienziati (di cui un terzo in rappresentanza di realtà imprenditoriali ed istituzionali cinesi).
Quattro le province cinesi che hanno inviato delegazioni: la municipalità di Pechino, il Sichuan, l’Henan e  Tianjin.
Oltre 270 i meeting (B2B e tavoli di lavoro) programmati allo scopo d’individuare interlocutori per la  stipula di accordi di collaborazione tecnologica e commerciale.

Formez PA, già protagonista di Smart City Exhibition (vai al Dossier dedicato), in cui si sono confrontati i migliori esperti di tutta Europa sul tema delle città intelligenti, ha seguito il China Italy Innovation Forum per raccontare come l’Italia stia procedendo per cogliere le opportunità di scambio in tema di innovazione offerte da un Paese in rapida ascesa come la Cina.

CONSULTA IL DOSSIER

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28