Home > Notizie > Il Ministro Gianpiero D'Alia in visita a Formez PA

Il Ministro Gianpiero D'Alia in visita a Formez PA

Creato il:  12 Settembre 2013

L'11 settembre scorso, il Ministro per la PA e la Semplificazione Gianpiero D'Alia, accompagnato dal Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Antonio Naddeo, dal Capo di Gabinetto cons. Guido Carpani, dal Capo della segreteria Filippo Cirolli e dal portavoce Davide Russo, ha visitato la sede di Formez PA, dove è stato ricevuto dal Presidente Carlo Flamment e dal Direttore generale Marco Villani.  Alla visita ha partecipato il neo-consigliere di amministrazione Mauro Libè.
 
GUARDA IL SERVIZIO
 
Nell’incontro con i dirigenti e poi con tutto il personale, il Ministro ha sottolineato l'importanza della mission del Formez, "un istituto indispensabile e indissolubile dalle attività del Ministero della Pubblica Amministrazione". D'Alia ha inoltre espresso apprezzamento per la professionalità e le competenze maturate dal Formez nei decenni, "un bagaglio di conoscenze al servizio della P.A. e dei cittadini". “Mentre  la PA non sempre è riuscita a modernizzarsi secondo le esigenze della società - ha aggiunto D’Alia - Formez ha saputo rinnovarsi e mettersi al servizio del bene comune”.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Ministro Gianpiero D'Alia incontra i dipendenti di Formez PA
 
Durante il suo intervento, il Ministro si è soffermato sulle attività dell'istituto, come i servizi ai cittadini, le selezioni pubbliche, i monitoraggi, la formazione e le azioni per rafforzare la capacità istituzionale delle amministrazioni, auspicando che il Formez conservi il ruolo di "polo scientifico" e "braccio operativo" della Pubblica Amministrazione, ottenendo risultati significativi e importanti per il Paese.
 
Sono tre le scommesse per l'immediato futuro della P.A.: l'agenda digitale, la trasparenza e la lotta alla corruzione, e in questi tre ambiti "il Formez sarà al fianco del Ministero con le sue attività di ricerca, supporto e innovazione", ha dichiarato D'Alia. Formez sarà anche impegnato in attività di monitoraggio previste dal recente dl sul lavoro pubblico.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Ministro D'Alia con gli operatori del Front Office di Linea Amica
 
Il Ministro ha concluso la sua visita con gli operatori del contact center di Linea Amica, ribadendo la necessità di offrire ai cittadini un servizio di qualità e un supporto concreto alla risoluzione dei problemi. Importante inoltre, per il Ministro, l’analisi della domanda del cittadino, che Linea Amica svolge attraverso il Rapporto Monitor sullo stato di salute del dialogo cittadini-PA.
 
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28