Home > Notizie > Il Presidente di Formez PA alla XVI Conferenza IRSPM

Il Presidente di Formez PA alla XVI Conferenza IRSPM

Creato il:  6 Aprile 2012

Il Presidente di Formez PA Carlo Flamment è intervenuto il 14 aprile alla giornata di chiusura della XVI Conferenza annuale dell’International Research Society for Public Management (IRSPM), dal titolo “Contradictions in Public Management. Managing in volatile times”.

LEGGI L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE

La giornata - organizzata dalla SSPA, d'intesa con il CEIS Facoltà di Economia Università Roma Tor Vergata - si è tenuta presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. 

Obiettivo dell’evento è stato far conoscere ad un'audience internazionale le linee guida e i contenuti che caratterizzano le politiche di intervento sul sistema delle amministrazioni pubbliche italiane nell'attuale fase economica e sociale, con particolare attenzione a: miglioramento delle performance, trasparenza ed accountability, semplificazione, etica e corruzione.

Queste tematiche peraltro sono state affrontate nel corso dell'intera Conferenza IRSPM, che si è svolta dall'11 al 13 aprile presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata. Alla conferenza, articolata in 48 panel tematici, hanno partecipato circa 750 persone tra professori, studiosi, manager provenienti da tutto il mondo.

In collegamento con la Conferenza IRSPM, Formez PA ha organizzato due workshop che si sono svolti il 12 aprile. Il primo è stato dedicato alla valutazione delle politiche pubbliche e del performance management ("Workshop on Performance Evaluation and Public Policies"); il secondo ha affrontato i temi dell'etica pubblica e del rischio di corruzione ("Workshop on Etics and Risk of Corruption: What have we learnt and where should we go?").
 

Consulta il programma

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27