Home > Notizie > Il Presidente di FormezItalia al convegno ASMENET Calabria

Il Presidente di FormezItalia al convegno ASMENET Calabria

Creato il:  31 Maggio 2010

Una svolta culturale del Mezzogiorno. Ad annunciarla è il presidente di FormezItalia, Secondo Amalfitano, a margine del convegno “ASMENET Calabria: i primati del Centro Servizi Territoriale” del 31 maggio. Il convegno è stato l’occasione per presentare le attività e i servizi on line resi disponibili ai comuni associati dal Centro Servizi Territoriale come i portali interattivi, i sistemi di Albo pretorio on line e i servizi di pagamento su internet.

All’evento sono intervenuti 416 partecipanti, tra cui campeggiano i rappresentanti di 200 amministrazioni calabresi. Tra i relatori il vicepresidente di Anpci (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani), Arturo Manera.

In occasione del convegno il Presidente di FormezItalia, Secondo Amalfitano, ha sottolineato l’importanza strategica per il Mezzogiorno della Riforma Brunetta in tutti gli ambiti della Pubblica Amministrazione. In particolare l’introduzione delle innovazioni tecnologiche come la PEC (Posta Elettronica Certificata).

Queste le parole di Amalfitano: “Tali innovazioni possono contribuire allo sviluppo del Mezzogiorno e sono in grado di segnare una svolta culturale in termini di trasparenza ed efficienza nella PA. In un territorio che su questi temi finora non ha brillato, gli applausi ripetuti di oggi sono un chiaro segnale non soltanto di un gradimento, ma di una chiara volontà di inversione di rotta”.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27