Home > Notizie > Inaugurazione del fondo librario donato dal Formez alla Seconda Università di Napoli

Inaugurazione del fondo librario donato dal Formez alla Seconda Università di Napoli

Creato il:  21 Ottobre 2010

Il 18 ottobre 2010, nel corso della cerimonia di avvio delle attività didattiche dell’a.a. 2010-2011 delle Facoltà di Giurisprudenza e di Lettere e Filosofia della Seconda Università degli Studi di Napoli, è stato inaugurato il fondo librario donato dal Formez.

Nell’occasione, il Presidente di FormezItalia, Secondo Amalfitano ha scoperto una targa intitolata ad Ubaldo Poti, già Capo Dipartimento della Funzione Pubblica sino a giugno del 2001, che in tale veste rappresentò un importante punto di riferimento per l’Istituto.

Il fondo donato dal Formez consiste in una raccolta di periodici internazionali sulla Pubblica Amministrazione (dagli anni ’70 sino al 2000), che verrà riattivata dalla Facoltà di Giurisprudenza e continuerà così a rappresentare – come è stato negli anni - un valido strumento di consultazione, fornendo a studenti e accademici preziosi spunti di confronto e dibattito sui temi di maggior attualità sulla P.A. internazionale.

Alla manifestazione - aperta con i saluti del Magnifico Rettore, prof. Francesco Rossi, del Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, prof.ssa Rosanna Cioffi, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Lorenzo Chieffi e del Presidente di FormezItalia, dr. Secondo Amalfitano - è intervenuto il prof. Stefano Rodotà, Emerito di Diritto Civile dell’Università degli Studi di Roma, che ha tenuto una lectio magistralis sul tema “Autodeterminazione”.

È seguita poi la consegna dei premi di profitto agli studenti più meritevoli delle due Facoltà, per l’anno accademico 2008-2009.

CONSULTA L'ELENCO DEI PERIODICI DONATI

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27