Home > Notizie > Inclusione sociale dei Rom, Sinti e Caminanti: se ne parlerà a Villa Badoer il 22 settembre

Inclusione sociale dei Rom, Sinti e Caminanti: se ne parlerà a Villa Badoer il 22 settembre

Creato il:  10 Settembre 2014

"Strategia Nazionale di Inclusione dei Rom, Sinti e Caminanti. Ipotesi di lavoro e opportunità per i territori” è il titolo del seminario in programma il 22 settembre a Villa Badoer (Rovigo) e organizzato con la Provincia di Rovigo.
 
Il seminario si rivolge agli amministratori locali, ai tecnici e ai diversi soggetti che attuano o sono interessati ad implementare, a vario titolo, politiche e azioni nei confronti dei Rom, Sinti e Caminanti.

Nel corso dell'incontro verranno approfonditi alcuni aspetti cardine della Strategia Nazionale d’Inclusione e verranno raccontate alcune esperienze progettuali in ambito lavorativo, scolastico e abitativo.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, dell’UNAR (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità), di Formez PA, dell’ANCI e del Terzo Settore.
 
Il progetto UNAR - Formez PA - ANCI “Supporto alla Strategia Nazionale di Inclusione dei Rom, Sinti e Caminanti” rivolto alle Regioni dell’ex Emergenza nomadi (Lazio, Campania, Veneto, Lombardia, Piemonte) vede Formez PA a supporto operativo dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ed impegnato a realizzare percorsi di sensibilizzazione ed informazione finalizzati a promuovere interventi a favore delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti.
 
Per ulteriori dettagli: http://eventipa.formez.it/node/26326

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28