Home > Notizie > Innovazione e Cooperazione per lo Sviluppo Rurale: imprenditori sardi a confronto

Innovazione e Cooperazione per lo Sviluppo Rurale: imprenditori sardi a confronto

Creato il:  11 Giugno 2013

Si svolgerà a Cagliari, il prossimo 18 giugno, presso l’Hotel Mediterraneo, via Lungomare Colombo n. 46, l’evento conclusivo del Progetto Impari’S.
 
Il Progetto, realizzato dal Formez PA, su incarico degli Assessorati del Lavoro e dell’Agricoltura della Regione Sardegna, ha proposto azioni di formazione e informazione finalizzate a sviluppare negli operatori economici delle aree leader della Sardegna le competenze necessarie per concorrere nel proprio settore di attività: conoscenze tecniche e specialistiche, ma anche propensione all’innovazione e capacità di operare in sinergia  con gli altri operatori.
 
In apertura dei lavori sono previsti gli interventi dell’Assessore al Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, Mariano Ignazio Contu e dell’ Assessore all’Agricoltura e riforma agro-pastorale, Oscar Salvatore Giuseppe Cherchi. L’evento conclusivo non sarà un convegno tradizionale, ma un incontro partecipativo facilitato con la metodologia Open Space Technology (OST), che prevede uno spazio aperto di discussione basato sull’autorganizzazione.
 
Il metodo non prevede un programma predefinito, né relatori invitati a parlare, ma solo un tema di discussione. Saranno gli stessi partecipanti che, guidati da un facilitatore e riunendosi in gruppi di lavoro, proporranno gli argomenti da discutere nell’ambito del tema individuato.
L’OST proseguirà per tutta la giornata e si concluderà con la produzione di un rapporto finale della discussione di tutti i gruppi di lavoro.
 
Sono invitati a partecipare gli operatori economici che hanno preso parte al Progetto Impari’S, i GAL della Sardegna e tutti i soggetti istituzionali impegnati nelle politiche di sviluppo rurale.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.imparis.it o contattare Elisabetta Fodde (efodde@formez.it) tel. 07067956221 o 070 679656262.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28