Home > Notizie > Innovazione e servizi pubblici per l'impiego

Innovazione e servizi pubblici per l'impiego

Creato il:  9 Novembre 2010

Formez PA organizza il 19 e 20 novembre a Napoli il convegno “Innovazione e servizi pubblici per l’impiego: strategie per la crescita con occupazione”.  L'incontro, dal taglio prettamente tecnico, vuole stimolare un confronto sulle linee strategiche sviluppate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il potenziamento e l’innovazione dei Centri per l’impiego, in particolare di quei servizi che più si prestano a garantire una risposta occupazionale efficace ed adeguata all'attuale fase di crisi.

Il convegno si configura come un momento di confronto privilegiato con i dirigenti regionali e provinciali responsabili dei servizi pubblici per l’impiego delle Regioni ob. Convergenza, nonché con gli assessori regionali e provinciali delle politiche del lavoro e formazione.

I lavori saranno articolati in tre sessioni, a partire dal pomeriggio del 19 novembre. Il primo incontro sarà dedicato all'analisi della crisi occupazionale e dell'impatto della congiuntura economica sulle tendenze del mercato del lavoro. I lavori proseguiranno il 20 novembre con un focus sui fabbisogni e sulle strategie di innovazione dei servizi per l'impiego e sulla centralità delle reti informative per la ripresa occupazionale. Seguirà una tavola rotonda conclusiva dedicata alla presentazione delle strategie regionali a supporto dei servizi pubblici per l'impiego.

Il Convegno si colloca tra le attività del progetto QISPI Qualità e innovazione nei Servizi Pubblici per l’Impiego” che Formez PA implementa su incarico del Dipartimento per la Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organismo intermedio del PON “ Governance e Azioni di Sistema” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
 

Per informazioni:
E-mail: dferrara@formez.it; alibri.guest@formez.it

Fax: +39 06.8489.2583

CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27