Home > Notizie > Inserimento nel mondo del lavoro e occupabilità: al via i progetti SILLA e VESPRO

Inserimento nel mondo del lavoro e occupabilità: al via i progetti SILLA e VESPRO

Creato il:  4 Ottobre 2010

Al via i progetti SILLA - Servizi di Intermediazione Locale per il Lavoro - e VESPRO - Valutazione dell’Efficacia delle Strutture e delle Politiche Rivolte all’Occupabilità nelle autonomie locali.
I progetti che verranno realizzati da Formez PA, su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, in stretto raccordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intendono sostenere l’accrescimento delle capacità delle amministrazioni locali nei diversi livelli di governo, di coordinamento delle politiche di inserimento al lavoro e di workfare.

Il progetto SILLA ha la finalità di attivare e migliorare presso le amministrazioni comunali e le camere di commercio delle regioni ob.Convergenza le prestazioni di servizi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro secondo quanto previsto dall’articolo 6 del D.lgs. n. 276 del 10 settembre 2003, in modo che abbiano un effettivo impatto sui livelli occupazionali del territorio, anche con riguardo alle tipologie di lavoratori più svantaggiati.

Le azioni del progetto VESPRO saranno orientate all’analisi e valutazione del funzionamento e degli effetti del complesso delle politiche e delle misure attuate in ambito regionale, ai sensi dell’Accordo del 12/02/2009 e alla definizione di linee d’intervento per la definizione di un modello di governance delle politiche attive.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27