Home > Notizie > Integrità e prevenzione della corruzione nella PA: a gennaio altri 3 webinar

Integrità e prevenzione della corruzione nella PA: a gennaio altri 3 webinar

Creato il:  9 Dicembre 2014

Proseguire il percorso di aggiornamento sulle norme, sull'analisi e valutazione del rischio, sulle attività di monitoraggio che le amministrazioni hanno messo in campo per verificare la reale applicazione delle misure anticorruzione previste dalla Legge 190/12, senza trascurare l’aspetto valoriale e i temi dell’etica e della legalità.

Sono questi gli obiettivi del secondo ciclo di webinar, rivolti a tutti i dipendenti della PA a tutti i livelli, partiti l'11 dicembre 2014.
 
Di seguito il calendario dei tre appuntamenti online in programma a gennaio 2015, di cui saranno disponibili a breve il programma e il link all'iscrizione online sulla piattaforma Eventi PA:
 
12 gennaio (ore 12) “L’approccio valoriale. Il codice di comportamento e gli obblighi di astensione in caso di conflitto di interesse” - Massimo Di Rienzo;

19 gennaio (ore 12) “La gestione del rischio di corruzione. Principi e Linee Guida UNI ISO 31000 del 2010” - Andrea Ferrarini;

26 gennaio (ore 12)“La trasparenza comunicativa. Lo Stato aperto al pubblico” - Sergio Talamo.

L'iniziativa rientra nelle attività della Linea 3 - Ulteriori interventi per la prevenzione della corruzione nelle amministrazioni regionali e locali del Mezzogiorno del progetto “Interventi a supporto delle Riforme della PA”.

Il progetto intende rafforzare le competenze strategiche di funzionari e dirigenti pubblici in materia di azioni di prevenzione e contrasto alla corruzione, promuovendo il miglioramento delle competenze sul tema e la diffusione della conoscenza da parte dei cittadini delle iniziative di contrasto alla corruzione nei territori.

 
 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29