Home > Notizie > IX Convegno nazionale AIF PA

IX Convegno nazionale AIF PA

Creato il:  1 Ottobre 2012

La formazione dei dipendenti pubblici torna al centro dell’attenzione delle Amministrazioni e di quanti interessati al miglioramento del sistema pubblico. Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Formez PA, l’AIF (Associazione Italiana Formatori) organizza il 9° CONVEGNO NAZIONALE AIF PA - 11° PREMIO BASILE per i migliori progetti formativi realizzati nel 2011.

La sede scelta per il convegno è Cagliari e il ricco programma contempla una serie di contenuti che vanno incontro agli interessi e alle esigenze dei formatori della PA. Sono previsti laboratori, workshop, tavole rotonde, testimonianze.

 
CONSULTA IL PROGRAMMA
 
Di particolare interesse la Tavola rotonda di giovedì 11 ottobre, ospitata presso il Teatro Civico di Castello, sul tema “Identità, globalizzazione e tecnologie: apprendere e migliorare consapevolmente”. Oltre a Silvia Doneddu dell’Università di Barcellona e ad Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Europa, ha partecipato all’incontro Salvatore Marras, responsabile del settore E-government Open government - Comunicazione e servizi al cittadino, di Formez PA.

Il convegno di venerdì 12 ottobre, che si terrà presso il Palazzo Viceregio sede della Provincia di Cagliari, ha come titolo “L’apprendimento efficace: opportunità per una nuova fase formativa” e vedrà la presenza di esperti nazionali ed esteri come Harry List dell’EIPA di Maastricht, di Leonello Tronti, Direttore dell’Ufficio formazione personale PA-Dipartimento della Funzione Pubblica e di Enzo Spaltro (nuovo Presidente AIF). Coordinerà la sessione di presentazione dei progetti vincitori del PREMIO BASILE Paolo Tola, Responsabile della Sede Formez PA di Cagliari.

Anche quest’anno Formez PA è risultato vincitore di due premi: il secondo posto nella categoria “reti formative” e il prestigioso premio del Comitato scientifico, per il progetto formativo NetFor che su oltre 130 candidature ha ricevuto il punteggio più alto.

Per informazioni e iscrizioni occorre collegarsi al sito dell’AIF (www.aifonline.it).
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27