Home > Notizie > La Bussola della Trasparenza vince il premio Epsa 2013

La Bussola della Trasparenza vince il premio Epsa 2013

Creato il:  29 Novembre 2013

La Bussola della Trasparenza, iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica, che consente alle Pubbliche Amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l'analisi ed il monitoraggio dei siti web, ha vinto il premio Epsa (European Public Sector Award) per l'anno 2013.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione dell'evento "Weathering the Storm: creative Epsa Solutions in a Time of Crisis" che si è svolto a Maastricht, patrocinato dall'UE e curato dall'Eipa, l'Istituto europeo della pubblica amministrazione, che ha l'obiettivo di individuare le eccellenze nelle PA europee.

Dopo aver superato una selezione tra 230 progetti provenienti da 26 Stati ed essere stata indicata tra le 47 best practice UE, la "Bussola della Trasparenza" è arrivata in finale assieme ad altri quattro progetti europei e decretata vincitrice dopo un articolato procedimento di valutazione da parte di esperti internazionali. E' la prima volta che un progetto italiano consegue questo ambito riconoscimento.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28