Home > Notizie > La disciplina nazionale anticorruzione. Il PNA e gli strumenti di prevenzione e gestione del rischio corruttivo

La disciplina nazionale anticorruzione. Il PNA e gli strumenti di prevenzione e gestione del rischio corruttivo

Creato il:  19 Novembre 2013

La disciplina nazionale anticorruzione. Il PNA e gli strumenti di prevenzione e gestione del rischio corruttivo” è il titolo del seminario territoriale che si tiene a Genova il 27 novembre 2013 nell’ambito del Progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione centrale e locale” che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha affidato a Formez PA.

I lavori della giornata vertono sugli aspetti normativi e di attuazione della L.190/12 alla luce del Piano Nazionale Anticorruzione da adottare nei Piani Triennali dei Prevenzione della Corruzione degli enti locali.

Si approfondiscono in particolare gli aspetti tecnici, quali le metodologie di valutazione del rischio, le misure preventive contenute nei Piani Triennali della Prevenzione della Corruzione, l’importanza della formazione in tema di anticorruzione. Si affrontano, inoltre, gli aspetti socio-culturali della lotta alla corruzione e valori positivi quali etica e legalità.
 
Scarica il Programma
 
Partecipa all’evento 

Gli incontri, a diffusione territoriale, mirano ad approfondire i diversi aspetti della normativa nazionale anticorruzione e a inquadrare le attività che le amministrazioni sono chiamate a porre in essere in coerenza con il Piano Nazionale Anticorruzione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28