Home > Notizie > La lotta alla corruzione e alle infiltrazioni mafiose nella gestione delle emergenze

La lotta alla corruzione e alle infiltrazioni mafiose nella gestione delle emergenze

Creato il:  22 Gennaio 2014

La lotta alla corruzione e alle infiltrazioni mafiose nella gestione delle emergenze è il tema del seminario dal titolo “Anticorruzione: normativa, attuazione e misure trasversali alla luce della L.190/12”, organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Abruzzo, che si è svolto il 29 gennaio 2014 a L’Aquila.

Appalti, etica, trasparenza, strategia nazionale e politica locale, questioni etiche, sono stati i temi fondamentali affrontati nella giornata. Sono stati approfonditi anche gli strumenti e la normativa della L.190/12 a disposizione degli enti territoriali per ostacolare le infiltrazioni mafiose nella gestione amministrativa dell’emergenza.

All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere di Formez PA Mauro Libè, il Capo ufficio per la formazione del personale e delle PA - DFP Carlo Notarmuzi e il Direttore Generale di Formez PA Marco Villani.

LEGGI L'INTERVENTO DI MARCO VILLANI

 

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione centrale e locale”, che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha affidato a Formez PA e che mira ad approfondire i diversi aspetti della normativa nazionale anticorruzione e a inquadrare le attività che le amministrazioni sono chiamate a porre in essere in coerenza con il Piano Nazionale Anticorruzione.

CONSULTA IL PROGRAMMA

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28