Home > Notizie > La perfomance individuale ed organizzativa: seminario a Palermo nell'ambito del Progetto ETICA

La perfomance individuale ed organizzativa: seminario a Palermo nell'ambito del Progetto ETICA

Creato il:  17 Aprile 2012

"Misurare e premiare l’efficienza. La performance individuale e organizzativa. Buone pratiche trasferibili". Questo il titolo del seminario organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Siciliana e in programma il 19 aprile a Palermo presso lo Splendid Hotel La Torre a Mondello.

L'evento, che rientra nell'ambito delle attività del Progetto “E.T.I.C.A. pubblica nel Sud" Migliorare la performance, accrescere la trasparenza attraverso le nuove tecnologie - PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013, intende presentare modalità applicative e casi concreti di adozione del Sistema di misurazione e valutazione della performance di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 150/2009, attraverso le testimonianze di amministrazioni pubbliche che sono avanti nell’applicazione del Sistema avendo consolidato esperienze di eccellenza in materia di pianificazione strategica e misurazione delle performance.

Il seminario si articola in due sessioni distinte. La sessione mattutina (dalle 9.00 alle 14.00)è dedicata ad inquadrare il tema della performance per il miglioramento dell’efficienza nella PA; la sessione pomeridiana (delle 15.00 alle 17.30) è riservata ai dirigenti e funzionari dell’amministrazione regionale, per la applicazione del Barometro della Trasparenza, la metodologia di autovalutazione della capacità amministrativa sulle varie dimensioni della trasparenza (comunicazione e partecipazione, Tracciabilità e Procurement, Integrità e Performance, Norme e qualità della regolazione; procedure e adempimenti, Innovazione e Tecnologie) sviluppata dal progetto Etica.

Nel corso dei lavori della mattina, è previsto l'intervento di Howard Risher, consulente OCSE ed esperto di sistemi premianti e misurazione della performance applicata alla P.A.

Per iscriversi al seminario è necessario registrarsi online attraverso il seguente link.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27