Home > Notizie > La Salute nelle Regioni

La Salute nelle Regioni

Creato il:  7 Maggio 2012

Si è svolto il 16 maggio 2012 dalle ore 14,30 alle 17,30 presso il Forum PA (Nuova Fiera di Roma) il convegno dal titolo “La Salute nelle Regioni - Attività e Prospettive dell’Assistenza Tecnica del Ministero della Salute”.
 
L’appuntamento muove dalla presentazione delle attività del Progetto POAT Salute, cofinanziato con Fondi FESR 2007-2013, che Formez PA realizza, per conto del Ministero della Salute, nelle Regioni dell’Obiettivo Convergenza Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per inserire tali attività nello scenario generale della  salute in queste Regioni.

Il POAT Salute è mirato al rafforzamento delle capacità tecniche e di governance delle Regioni, per il miglioramento dell’efficacia della programmazione e della valutazione delle azioni per la salute che concorrono allo sviluppo socio-economico dei territori.

Obiettivo del Convegno è presentare i primi feedback che scaturiscono dalle iniziative in svolgimento nelle Regioni e che possono contribuire al dibattito fornendo indicazioni utili al sostegno e al rafforzamento del percorso attuativo dei Piani di Rientro dal deficit sanitario cogliendo  possibili suggerimenti e prospettive.

L’evento nazionale dà conto di questa innovativa esperienza e presenta i primi risultati raggiunti, Regione per Regione, attraverso la definizione di:
1. Linee Guida sul PUA
2. Modello funzionale Case delle Salute
3. Riorganizzazione servizi territoriali
4. Programmazione investimenti ospedalieri
5. Proposte di tariffazione di profili di cura domiciliari
6. Reti di Referenti

Iscriviti all'evento

Consulta il programma
 
Per informazioni  info@formez-poatsalute.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27