Home > Notizie > La scuola digitale in Campania

La scuola digitale in Campania

Creato il:  17 Maggio 2011

Facilitare la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica dei propri figli attraverso la pagella digitale, le comunicazioni relative alla vita scolastica degli studenti e ai risultati degli apprendimenti, l’agenda di ricevimento dei docenti, la notifica alle famiglie in tempo reale delle presenze/assenze degli studenti e le comunicazioni scolastiche, erogati in modalità multicanale (tra cui web, e-mail e messaggistica sms).

Sono solo alcuni dei servizi previsti dal progetto "Servizi scuola-famiglia via web" del Ministero per l'Istruzione e del Dipartimento per l'informatizzazione della PA (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione), come si può vedere dal portale www.scuolamia.it

Per sensibilizzare le scuole si è tenuto a Napoli, il 26 maggio, un incontro dal titolo "La scuola digitale in Campania - Il processo di informatizzazione dei servizi", rivolto a tutti i dirigenti delle 1.500 scuole di ogni ordine e grado della Regione.

L'incontro si è svolto a partire dalle 9,30 presso l'aula magna dell'Istituto Professionale per l'industria e l'artigianato "Sannino-Petriccione" in via Camillo De Meis 243, Ponticelli.

L'incontro è stato l'occasione per individuare criticità ed esigenze che i singoli istituti possono segnalare e che FormezItalia supporterà mediante attività di assistenza  tecnica ed affiancamento mirato.

Sono intervenuti:

Giovanni Biondi - Capo Dipartimento per la programmazione
e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali - MIUR;
Renzo Turatto - Capo Dipartimento per la Digitalizzazione e l'Innovazione tecnologica - Ministero per la Pubblica Amministrazione;
Giorgio De Rita - Direttore generale DIGIT PA;
Diego Bouché - Direttore Generale Ufficio Scolastico regionale per la Campania;
Secondo Amalfitano - Presidente FormezItalia

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27