Home > Notizie > Lavoro agile: firmato dal Ministro Dadone il decreto ministeriale sul lavoro agile

Lavoro agile: firmato dal Ministro Dadone il decreto ministeriale sul lavoro agile

Creato il:  20 Ottobre 2020

Il Ministro per la PA, Fabiana Dadone, ha firmato il decreto ministeriale con cui si  prevede che almeno il 50% del personale sia impegnato in attività che si possano svolgere a distanza ma con "l'invito alle amministrazioni dotate di adeguata capacità organizzativa e tecnologica" ad assicurare "percentuali più elevate possibili di lavoro agile, garantendo comunque l'accesso, la qualità e l'effettività dei servizi ai cittadini e alle imprese".

Leggi anche:

Pa, smart working almeno al 50% per tutela salute e servizi

Monitoraggio periodico sull’attuazione del lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni avviato dal Dipartimento della funzione pubblica con il supporto di Formez PA

Lavoro agile nella PA: al via il secondo monitoraggio
 

 

Il tema si inserisce nell'ambito del progetto "Portale Lavoropubblico.gov - Strumenti, sistemi informativi e azioni di accompagnamento per una gestione strategica delle risorse umane" finanziato a valere sul Programma Operativo Nazionale (PON) "Governance e capacità istituzionale" 2014-2020, in particolare sul monitoraggio periodico sull’attuazione del lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2  del d.lgs. n. 165/2001 avviato dal Dipartimento della funzione pubblica con il supporto di Formez PA.  

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 20 Ottobre, 2020 - 17:34