Home > Notizie > Lavoro agile nelle pa, al via un questionario per il monitoraggio

Lavoro agile nelle pa, al via un questionario per il monitoraggio

Creato il:  27 Maggio 2020

"Le rivoluzioni non si fanno in un giorno, vanno monitorate e accompagnate per fare in modo che divengano una conquista stabile. Sullo smartworking un lavoro grande è stato fatto a livello di approccio culturale, ora bisogna proseguire sul percorso tracciato". Così la ministra Fabiana Dadone che ha inviato una nota alle circa 12 mila amministrazioni per rilevare costantemente lo stato di attuazione e la diffusione del lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni. 

La lettera del ministro

Il monitoraggio è finalizzato a raccogliere dati per la creazione e l'alimentazione periodica di una base di conoscenza a supporto delle politiche pubbliche in materia, definite anche sulla base dei punti di forza e delle eventuali criticità rilevate dalle esperienze applicative.

Per accedere al questionario è necessario registrarsi al portale lavoropubblico.gov.it, seguendo le istruzioni pubblicate nell'apposita area di Registrazione.

Si arricchisce di un nuovo strumento a supporto delle pa la sezione “Lavoro agile e COVID-19” – in cui sono già raccolti e verranno progressivamente pubblicati riferimenti normativi, linee guida, strumenti operativi e buone prassi, relative all’implementazione del lavoro agile nelle amministrazioni pubbliche.

Per partecipare c’è tempo fino al  21 giugno prossimo.

La lettera alle amministrazioni del capo Dipartimento Gilda Siniscalchi

 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Portale Lavoropubblico.gov - Strumenti, sistemi informativi e azioni di accompagnamento per una gestione strategica delle risorse umane" finanziato a valere sul Programma Operativo Nazionale (PON) "Governance e capacità istituzionale" 2014-2020.​ Il questionario è stato realizzato con il supporto di FormezPA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 27 Maggio, 2020 - 09:34