Home > Notizie > Le Province e gli osservatori sul mercato del lavoro

Le Province e gli osservatori sul mercato del lavoro

Creato il:  11 Dicembre 2012

Upi e Formez PA hanno presentato l’indagine sugli osservatori del mercato del lavoro in un incontro con i giornalisti che si è tenuto il 14 dicembre a Roma, presso la sede dell’Unione delle Province d’Italia.

L'incontro è stato organizzato per illustrare il risultato dell’impegno scaturito dalla stipula del protocollo d’intesa tra Upi e Formez PA allo scopo di potenziare l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, favorire l’occupazione e incentivare il dialogo tra le imprese e i giovani anche attraverso l’innovazione dei servizi pubblici provinciali per il lavoro come Centri per l’impiego, agenzie formative e sportelli presenti nelle quattro Regioni dell’Obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).

Sono intervenuti il direttore generale di Formez PA, Marco Villani; il direttore dell’area politiche settoriali di Formez PA, Arturo Siniscalchi; l’esperto dell’Upi Romano Benini; il curatore dell’osservatorio sul mercato del lavoro della Provincia di Modena, Matteo Boemi e il responsabile del servizio mercato del lavoro della Provincia di Catanzaro, Pietro Alfarano. Le conclusioni sono state affidate al direttore generale dell’Upi, Piero Antonelli.

Consulta il programma

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28