Home > Notizie > Le Risorse Umane e la Formazione nel Mobile ed Engagement Management

Le Risorse Umane e la Formazione nel Mobile ed Engagement Management

Creato il:  22 Aprile 2013


 
 
FORMAZIONE E CAMBIAMENTO N. 76 MARZO - APRILE 2013
 
di ANTONIETTA CACCIANI*
 
Premessa
Nell’attuale momento di discontinuità nel percorso evolutivo delle organizzazioni (e non la chiamo crisi appositamente) vi sono elementi fondamentali che stanno cambiando le geografia delle organizzazioni sia private che pubbliche. Nuove parole, ahimè per lo più in inglese, stanno dipingendo a tinte forti un quadro di riferimento assai stimolante per i consulenti di sviluppo professionale, di organizzazione e per i formatori/trici; questo articolo ha l’obiettivo di farne una breve carrellata.
Si partirà separando gli elementi hard da quelli soft per poi soffermarsi su come questi ultimi aprano una serie di opportunità di lavoro per i prossimi anni, contribuendo a tratteggiare un futuro per la sopravvivenza e sviluppo di molte organizzazioni e il benessere di chi ci lavora. (leggi tutto)
 
 
*Antonietta Cacciani è consulente aziendale nell’area delle Risorse Umane, Formatrice didatta, ha lavorato a lungo all’estero; da alcuni anni utilizza ed insegna metodologie partecipative per i processi decisionali strategici nelle organizzazioni profit e no profit.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28