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Linea Amica tra le best practices di relazione con il cliente

Creato il:  4 Aprile 2014

Cosa vogliono i clienti italiani? La relazione con il cliente è diventata sempre più importante nel mondo produttivo e dei servizi. La customer experience si basa sulla capacità di un'azienda di fornire un'esperienza al cliente più che un prodotto e i temi chiave non sono rappresentati soltanto dalla soddisfazione per un servizio, ma da elementi intangibili relativi alla percezione, alla fedeltà e alla reputazione.

Ispo Ricerche e CMI Customer Management Insights, il periodico rivolto a coloro che si occupano di relazione con il cliente, hanno istituito un osservatorio sulla customer experience in Italia per studiare aspettative, atteggiamenti e comportamenti nell'ambito della relazione tra il cliente e il venditore.

Su queste basi è stata effettuata un'indagine, svolta su un campione di aziende e consumatori, che è stata presentata il 10 aprile 2014 a Milano.

Tra le best practices segnalate nel corso dei lavori c'è stata anche l'esperienza di Linea Amica, il contact center multicanale della Pubblica Amministrazione (803.001 da numero fisso, 06.828881 da cellulari). Ha partecipa ai lavori Alberto Maurizio Truffi, Responsabile del Contact Center Linea Amica.

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Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28