Home > Notizie > Linea Amica e Easy Italia da oggi gratis via Skype

Linea Amica e Easy Italia da oggi gratis via Skype

Creato il:  5 Novembre 2010

La PA viaggia sempre di più sulla Rete. Da oggi è possibile contattare gratuitamente via Skype sia il contact center della Pubblica Amministrazione, Linea Amica (numero 803.001) che il servizio di assistenza multilingue per i turisti Easy Italia (numero 039.039.039), realizzati entrambi da Formez PA su incarico rispettivamente del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministro del Turismo.

Per chiamare a costo zero Linea Amica e Easy Italia basta dotarsi di un computer, di una cuffia e di un microfono e collegarsi ad Internet da qualunque parte del mondo. Per il momento è attivo il servizio di chiamata vocale semplice, mentre non sono supportate ancora né la chat, né la videochiamata.

Per  Linea Amica, tramite Skype, bisogna inviare una richiesta di contatto a: lineaamicapa. Per Easy Italia, invece, bisogna inoltrare una richiesta di contatto a: easyitalia.
Una volta effettuata la chiamata, l’utente in linea può accedere alle differenti opzioni offerte dal messaggio vocale avvalendosi del tastierino numerico presente nel menu di Skype, proprio come se stesse utilizzando la tastiera di un telefono fisso o di un cellulare.

PER SAPERNE DI PIU' SU EASY ITALIA CLICCA QUI

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27