Home > Notizie > Linea Amica Fase 2: piattaforma comune e integrazione tra le amministrazioni

Linea Amica Fase 2: piattaforma comune e integrazione tra le amministrazioni

Creato il:  8 Febbraio 2011

Nel 2011 Linea Amica, il contact center multicanale della P.A. italiana al servizio del cittadino - realizzato da Formez PA su iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione - che comprende oggi circa 1100 amministrazioni, completa i primi due anni di attività. Contemporaneamente, si appresta ad avviare la Fase 2, che sperimenterà la rete unica dei centri di risposta al cittadino: un modello di servizio basato sull’interconnessione via VOIP fra le amministrazioni pubbliche e la condivisione dei ticket aperti dal cittadino.
 
Il 15 marzo 2011, su iniziativa del Ministro per la P.A. e l’Innovazione, si è svolto a Roma presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra (adiacente Via del Corso), un importante incontro dedicato a questa nuova stagione del progetto Linea Amica, cui interverranno il Ministro Renato Brunetta assieme al Presidente di Formez PA ed ai Presidenti delle principali amministrazioni del Network di Linea Amica.
 
L’evento, dal titolo "Linea Amica FASE 2: piattaforma comune e integrazione tra le amministrazioni" servirà a riassumere i risultati raggiunti e a presentare gli obiettivi del nuovo ciclo di attività. Le amministrazioni saranno informate anche delle modalità con cui partecipare alla Fase 2 usufruendo dell’assistenza di Formez PA. 
Verranno inoltre presentati i risultati del progetto formativo “Front Office Chiavi in Mano”, con le modalità di partecipazione alle edizioni in programma per il 2011. 
CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Sono invitati a partecipare:
· i referenti del Network di Linea Amica, composto dalle strutture di contatto con il cittadino (URP, call center, contact center);
· i dipendenti già formati o interessati alla formazione;
· gli esperti in comunicazione pubblica o interessati alla comunicazione.
 
Per partecipare all’evento è necessario compilare un Form on line (le iscrizioni verranno chiuse una volta esaurita la capienza della sala).
 
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa dell’evento
Tel. 06.8489-2618; 06.8489-2608
e-mail: lineaamica@formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27