Home > Notizie > Linea Amica: primo Barcamp sulla qualità dei servizi informativi al cittadino in Sardegna

Linea Amica: primo Barcamp sulla qualità dei servizi informativi al cittadino in Sardegna

Creato il:  4 Aprile 2011

Si è svolta a Cagliari il 14 aprile la "Prima conferenza regionale degli operatori degli sportelli della P.A. per l’informazione al cittadino", organizzata dalla Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna e articolata in un barcamp e in un convegno.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di offrire uno spazio alle amministrazioni pubbliche per confrontarsi, analizzare e valutare la qualità del presidio dei servizi informativi e di supporto agli utenti messi a disposizione della collettività nel territorio dell’Isola.
I risultati e le proposte emersi nel barcamp della mattina sono stati presentati nel convegno pomeridiano, che si è concluso con l’intervento del Presidente della Regione Ugo Cappellacci.

Realizzato da Formez PA nell'ambito di Linea Amica, il barcamp rappresenta un'occasione di incontro, in cui ciascuno può partecipare sia come uditore che come relatore. Si tratta di un evento informale, una conferenza "non-conferenza" generata dai partecipanti, in cui nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento esponendo un progetto, un’idea, preparando una presentazione e partecipando alla discussione.
Ne sono protagonisti tutti coloro che svolgono attività di comunicazione presso gli sportelli al cittadino delle P.A. in Sardegna.
A partire dal tema principale, "La qualità nei servizi di informazione al cittadino in Sardegna", i partecipanti hanno avuto l'occasione di confrontarsi direttamente sulle possibilità di miglioramento della qualità, dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi offerti.

CONSULTA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

CONSULTA L'ULTIMO REPORT SETTIMANALE SU LINEA AMICA
 

 

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27