Home > Notizie > Lo sviluppo degli osservatori sul mercato del lavoro in Puglia

Lo sviluppo degli osservatori sul mercato del lavoro in Puglia

Creato il:  5 Giugno 2012

Misurare per decidere: lo sviluppo degli osservatori sul mercato del lavoro in Puglia” è il tema della conferenza che si è tenuta venerdì 8 giugno a Lecce, presso la sala consiliare della Provincia al Palazzo dei Celestini.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Provincia, Antonio Maria Gabellone, il direttore area politiche settoriali di Formez PA, Arturo Siniscalchi e il dirigente del Dipartimento della Funzione pubblica, Vittoria Cardilli.

Al centro dell’incontro, organizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con Formez PA nell’ambito del progetto “Sviluppo di osservatori sui mercati del lavoro”, la costituzione e il rafforzamento di tali strutture nelle province di Andria-Trani-Barletta, Brindisi, Foggia e Lecce e la necessità di dotare le amministrazioni coinvolte di strumenti idonei a supportare la programmazione della spesa per creare politiche attive per il lavoro attraverso l’analisi dell’andamento del mercato locale e l’individuazione dei fabbisogni occupazionali e formativi.

Durante il dibattito sono state presentate le pratiche prodotte dai report trimestrali nella prima fase del progetto che, pur riflettendo lo stato di crisi generale, evidenziano alcune specificità particolarmente significative rilevate nelle 4 realtà coinvolte.
Nella seconda parte, invece, sono stati preparati 4 report annuali sull’andamento del mercato del lavoro nel 2011, i cui risultati saranno presentati nel prossimo mese di settembre durante una conferenza che avrà luogo presso la Provincia di Foggia.
 
CONSULTA IL PROGRAMMA

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27