Home > Notizie > Management sanitario e Management delle Reti per lo sviluppo sociale

Management sanitario e Management delle Reti per lo sviluppo sociale

Creato il:  30 Dicembre 2011

"Sapienza - Università di Roma", con il patrocinio di Formez PA, ha organizzato due nuovi master per l'anno accademico 2011-2012

Il master MIAS, Management e Innovazione nelle Aziende Sanitarie è dedicato all'integrazione tra sanità e sociale, con project work sui temi topici dell'integrazione (ADI, PUA e segretariati sociali, PDTA integrati, desease management, risk management, etc.).

SCARICA IL BANDO

Il master in Management delle Reti per lo sviluppo sociale, invece, è promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università "La Sapienza" di  Roma, dal Laboratorio per le Buone Pratiche per la formazione ECM delle AUSL del Lazio, dal Consorzio COIN della cooperazione sociale di Roma, dalla rete di associazioni e cooperative sociali "La Casa della Solidarietà ONLUS" di Roma.

L'obiettivo del master è formare operatori con competenze e capacità spendibili nei servizi dei Distretti Sanitari, nei servizi sociali dei Municipi e dei Comuni, nelle associazioni, nel volontariato e  nella cooperazione sociale.

Le competenze da trasferire sono relative alla capacità di analizzare i bisogni espliciti e impliciti della popolazione e dei suoi target sensibili e di costruire progetti di società innovative di servizi alle persone.
Al master è connesso un incubatore di nuove imprese sociali e un Award con il Forum della Pubblica Amministrazione previsto per maggio 2012 sulle innovazioni in ambito sociale.

SCARICA IL BANDO
 
Per entrambi i master, il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione era il 20 gennaio 2012.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27