Home > Notizie > Il Ministro Bongiorno a ForumPA: digitalizzazione e assunzioni nella PA

Il Ministro Bongiorno a ForumPA: digitalizzazione e assunzioni nella PA

Creato il:  15 Maggio 2019

Il Ministro Giulia Bongiorno è intervenuta al convegno inaugurale di ForumPA, dove si è confrontata con il ministro della PA inglese Oliver Dowden sul tema della modernizzazione del settore pubblico. Partendo dalla fotografia di una PA anziana, poco qualificata e sotto organico restituita dall’indagine presentata da ForumPA, il ministro Bongiorno si è soffermata sul tema della digitalizzazione e delle nuove assunzioni nella pubblica amministrazione.

Ha poi visitato, insieme al Ministro inglese, l’Area espositiva comune che quest’anno raccoglie le strutture che fanno capo al Ministro per la Pubblica Amministrazione, soffermandosi negli spazi di Dipartimento della Funzione Pubblica, Agid, Aran, Sna e Formez PA.
 

Nella conferenza stampa, tenutasi nello spazio espositivo, il Ministro è tornata sul tema delle assunzioni, annunciando la sperimentazione di concorsi territoriali per frenare l’esodo dal Nord al Sud. Ha poi aggiunto che sta lavorando con il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti a un nuovo corso di laurea che porti direttamente ad accedere alla PA.

Nello stesso spazio si è tenuto anche l’incontro “Le azioni per il miglioramento della Pubblica Amministrazione”,  a cui ha partecipato il Commissario straordinario di Formez PA, Luisa Calindro. Al seminario, moderato da Mario Capolupo, Capo Ufficio Legislativo del Ministro per la Pubblica Amministrazione, sono intervenuti Stefano Battini, Presidente SNA, Sergio Gasparrini, Presidente ARAN, Aristide Police,  Professore Ordinario di diritto amministrativo - Università Tor Vergata, Marco De Giorgi, Direttore generale, Ufficio per la Valutazione della Performance - DFP.

Vai alla notizia sugli altri convegni

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 15 Maggio, 2019 - 12:57