Home > Notizie > Il modello ABRUZZO APERTO: giornata formativa a L'Aquila il 3 aprile

Il modello ABRUZZO APERTO: giornata formativa a L'Aquila il 3 aprile

Creato il:  31 Marzo 2014

Un modello di servizio al cittadino a 360 gradi, basato su un Ufficio Relazioni con il Pubblico che garantisce lo standard Linea Amica di “personalizzazione” e “presa in carico”, e integrato da azioni di Trasparenza comunicativa imperniate sulla Citizen Satisfaction.

Questi gli obiettivi di ABRUZZO APERTO, un’iniziativa avviata da Formez PA e Regione Abruzzo in occasione della prossima attivazione dell’Urp regionale, e volta a realizzare, nella Regione Abruzzo, un modello di comunicazione integrata di eccellenza.
 
Nell’ambito del progetto, Formez PA affiancherà la Regione nelle attività di start up dell’URP, sulla base dell’esperienza realizzata prima con la struttura Linea Amica Abruzzo e poi con il contact center della Protezione Civile.
 
Il 3 aprile, a partire dalle 9.30, a L’Aquila presso la sede della Regione, è in programma una giornata formativa e di presentazione dell’iniziativa, che vedrà coinvolti tutti i Referenti degli uffici regionali, che avranno un ruolo essenziale per il successo del modello.

Saranno presenti ai lavori, tra gli altri, il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi e il Direttore Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie della Regione Abruzzo, Antonio Sorgi.
 
Dopo l’introduzione di Massimo Busino, Responsabile di Formez PA per le attività in Abruzzo, l’incontro proseguirà con le relazioni del Dirigente della Comunicazione del Dipartimento Affari Regionali, Barbara Altomonte e del Direttore Area Comunicazione e Servizi al Cittadino di Formez PA, Sergio Talamo, uno dei promotori del Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa.
 
CONSULTA IL PROGRAMMA
 
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming al link www.streaming.formez.it.
 
Sarà possibile seguire l’evento anche su Twitter con l’hashtag #abruzzoaperto.
 
Attività finanziata con PAR FSC 2007-2013 della Regione Abruzzo, linea d’azione VI.1.4.a “Azione di sistema per rafforzare la capacità amministrativa e modernizzare la Regione”

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28