Home > Notizie > Monitoraggio auto blu nella PA: consultare e aggiornare i dati

Monitoraggio auto blu nella PA: consultare e aggiornare i dati

Creato il:  30 Luglio 2010

E' scaduto il 16 luglio 2010 il termine per rispondere alla rilevazione sulle auto blu, prevista dalla direttiva 6/2010 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta. Tuttavia le amministrazioni non rispondenti, molte delle quali stanno ricevendo la lettera dell'Ispettorato della Funzione Pubblica, potranno inviare i dati sino al 5 settembre 2010.

La rilevazione, gestita da Formez PA, ha l’obiettivo di fornire una fotografia dell’intero parco auto in uso alle pubbliche amministrazioni negli ultimi due anni (2008 e 2009). I risultati del monitoraggio rappresenteranno la base per costruire soluzioni razionali e innovative, e programmare azioni concrete che sappiano incidere in maniera significativa sul modo di acquisire, gestire e utilizzare le autovetture e le risorse ad esse dedicate. Successivamente al monitoraggio sarà avviato, infatti, un censimento generale delle auto in dotazione alle P.A. e saranno messi a punto provvedimenti da inserire in apposite disposizioni normative.

La partecipazione alla rilevazione on line è su invito e-mail inviato da Formez PA.

Le amministrazioni che non hanno ricevuto via e-mail il link per la compilazione del questionario on-line possono farne richiesta a FormezPA scrivendo a: autoblu@formez.it

Formez PA assicura inoltre l’help desk e il supporto informativo anche attraverso il numero telefonico 06.82888782.

E' possibile consultare i singoli questionari inviati dalle pubbliche amministrazioni.

CONSULTA I QUESTIONARI INVIATI DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI CENTRALI

CONSULTA I QUESTIONARI INVIATI DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI LOCALI

Avvertenza: i questionari sono ricercabili per denominazione dell'ente. La
ricerca è testuale e una volta digitato il nome occorre attendere la lista
dei suggerimenti proposti dal sistema prima di cliccare sul pulsante "cerca
ente".

N.B.: i questionari sono statici e non aggiornabili a seguito delle correzioni e verifiche effettuate.

Il sistema di ricerca consente di consultare i dati inviati attraverso il questionario on line dalle pubbliche amministrazioni. Con questo servizio gli enti possono verificare la correttezza dei dati e comunicare eventuali  modifiche via e-mail a autoblu@formez.it.
Per verificare le correzioni apportate è possibile consultare i dati aggiornati settimalmente

Si raccomanda di verificare in particolare l'esattezza  dei dati relativi al numero di auto con autista (auto di rappresentanza e di servizio) rispetto al numero di auto senza autista (le auto assegnate ad uffici/servizi per l'espletamento delle loro funzioni), il numero di personale impegnato nell'utilizzo e gestione del parco auto, dei costi complessivi sostenuti e dei chilometri percorsi. A tale riguardo si consiglia di leggere con attenzione le note per la compilazione e le FAQ.

QUESTIONARIO PER LE AMMINISTRAZIONI CENTRALI IN FORMATO STAMPABILE

QUESTIONARIO PER LE AMMINISTRAZIONI LOCALI IN FORMATO STAMPABILE

NOTE DI COMPILAZIONE

FAQ (Domande frequenti)

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27