Nuova comunicazione pubblica e social media al servizio dei cittadini: best practice a confronto

Tipo: 
Notizia
Abstract notizia: 
Incontro a Roma il 15 febbraio

La pubblica amministrazione sta lentamente abbandonando la sua immagine burocratica, lenta, lontana, grazie all’impronta che stanno lasciando social e chat (da Facebook a Instagram, da Twitter a You Tube, da Snapchat a WhatsApp fino a Telegram, Facebook Messenger, Linkedin) attraverso nuove figure professionali, nuovi servizi e linguaggi, innovazione. Stare dove stanno i cittadini, informarli dove preferiscono, essere punto di riferimento sui principali social network, questo è l’obiettivo da raggiungere per un settore pubblico a portata di smartphone.

Nel corso dell’iniziativa “La nuova comunicazione pubblica al servizio dei cittadini: esperienze sul campo e progetti per il futuro” è stato presentato, 15 febbraio, alla Presidenza del Consiglio il volume “PA Social. Viaggio nell'Italia della nuova comunicazione tra lavoro, servizi e innovazione” (Franco Angeli Editore) di Francesco Di Costanzo. 

Per Formez PA è intervenuto Sergio Talamo.

L'incontro è stato l'occasione per fare il punto sulla pubblica amministrazione e la comunicazione: nuove linee guida, formazione, nuove professionalità, nuovi strumenti e nuova organizzazione del lavoro, trasparenza e una nuova legge per la comunicazione che cambia. 

CONSULTA IL PROGRAMMA

 

Immagine: