Home > Notizie > Le nuove imprese ad alta tecnologia e ad alta conoscenza: Digital and Startup

Le nuove imprese ad alta tecnologia e ad alta conoscenza: Digital and Startup

Creato il:  12 Giugno 2014

Digital and Startup. Si è ragionato di nuove imprese ad alta tecnologia e ad alto tasso di conoscenza il 20 giugno a Nuoro (dalle ore 9.30 alle 17.00). 
 
PROGRAMMA

L’appuntamento fa parte del percorso itinerante, articolato in 16 incontri, su temi strategici per l’innovazione, proposto dal progetto I’M Sardegna (Innovation Manager Sardegna), realizzato dal Formez PA su mandato del Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna.

Al centro dell'analisi della giornata, il potenziale esistente di un settore in crescita sia in Italia che in Sardegna che, più di altri ambiti produttivi, può contribuire in modo significativo alla creazione di nuovi posti di lavoro destinati soprattutto ai giovani. L’evento ha inteso tracciare possibili scenari di sviluppo futuro e individuare percorsi e strumenti utili alla creazione di nuove imprese digitali.

In particolare, sono stati discussi e analizzati alcuni aspetti salienti del processo di incubazione di impresa, i sistemi di finanziamento per la creazione di startup e le possibili strategie di sostegno alla creazione di imprese digitali. Focus, inoltre, sugli aspetti normativi e sul ruolo degli intermediari internazionali.

Ad introdurre l'incontro, Costanza Cuncu (Coordinatrice Progetto I’M Sardegna - Formez PA) e Nicola Pirina (Consulente Scientifico Progetto I’M Sardegna - Formez PA).

 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28