Home > Notizie > Officina Famiglia: strumenti e azioni per fare rete

Officina Famiglia: strumenti e azioni per fare rete

Creato il:  18 Giugno 2013

Il 26 giugno 2013, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, si svolgerà il seminario online Fare rete, ultimo appuntamento del ciclo di webinar  Modelli e strumenti per l'attuazione di politiche della famiglia efficaci e sussidiarie, promosso da Officina Famiglia nell'ambito di  Coltivare Saperi.
Il webinar affronterà il tema della costruzione delle reti in ambito di politiche familiari, con l'obiettivo di verificare, attraverso l'analisi di alcune esperienze concrete, come nelle realtà amministrative si configurano le azioni di networking e quali sono le modalità di gestione e gli strumenti adottati per governare le reti istituzionali e non, evidenziando l'originalità delle soluzioni adottate.
 
 
L'incontro è rivolto in primo luogo alle amministrazioni pubbliche, in particolare a quelle che hanno presentato, o stanno presentando, dei progetti o delle esperienze/interventi che confluiranno nella banca dati di Officina Famiglia.
La partecipazione è libera, previa iscrizione. Nei giorni precedenti all'evento ogni iscritto riceverà una mail con il link di accesso alla piattaforma e la username e password. E' previsto un attestato di partecipazione per chi prenderà parte all'intero ciclo di webinar o ad ogni singolo evento. L'attestato si può richiedere inviando una mail a officinafamiglia@governo.it e verrà inviato a conclusione del ciclo di webinar.
 
I partecipanti al primo webinar del 17 aprile e al secondo webinar del 16 maggio non hanno necessità di compilare il modulo di registrazione, in quanto già inseriti nell'elenco degli iscritti.  
 
 
Per partecipare è necessario disporre di un pc con connessione in rete internet e delle cuffie o delle casse audio. Le amministrazioni che intendono favorire una partecipazione ampia dei propri dipendenti, o coinvolgere rappresentanti del terzo settore e/o del privato sociale, possono utilizzare un'unica connessione, allestendo un'aula multimediale per seguire l'evento. Si ricorda in questo caso di segnalare via mail l'elenco delle persone iscritte, onde consentire la gestione degli attestati di partecipazione.
 
 
Per effettuare un test di connessione cliccare sull'apposito link:
In caso di esito negativo della verifica, verranno fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
 
Per consultare il programma e iscriversi clicca qui.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28