Home > Notizie > Opportunità Molise: una sfida per il Mezzogiorno

Opportunità Molise: una sfida per il Mezzogiorno

Creato il:  26 Novembre 2013

"Il Molise è una Regione centrale con poche infrastrutture, ma ha grandi potenzialità soprattutto se si punta sul turismo e sulla cultura. Occorre lavorare con le altre Regioni per predisporre innanzitutto un sito turistico tradotto in tutte le lingue. Poi bisogna puntare sul rilancio del territorio e delle tradizioni locali, tra cui l’enogastronomia".

Così il presidente di Formez PA Carlo Flamment all'incontro del 29 novembreOpportunità Molise, una sfida per il Mezzogiorno”. Sono intervenuti, tra gli altri, anche Lucia Valente, Assessore al Lavoro della Regione Lazio e Michele Petraroia, vice presidente della Regione Molise, che hanno ribadito la necessità di una collaborazione tra le due Regioni per rilanciare l'economia di entrambe.
 
Guarda il servizio andato in onda il 3 dicembre a "Buongiorno Regione" su Rai 3 (time code: 03:45)
 
Guarda il servizio video su "Opportunità Molise: una sfida per il Mezzogiorno"
 

 

Il convegno rientrava nell'iniziativa “Molise, un’altra Storia” - ospitata nel quartiere Garbatella di Roma - volta a far conoscere al pubblico il Molise, la più sconosciuta Regione del Mezzogiorno. La manifestazione, promossa da Formez PA, si è avvalsa del patrocinio di Expo 2015, Regioni Lazio e Molise, Comune di Roma, Cna, Camera di Commercio, della collaborazione di “Forche Caudine”, la storica associazione dei Molisani a Roma e del coworking Millepiani.
 

Formez PA ha presentato inoltre all’Incubatore In/Verso il progetto “Valorizzazione dei siti archeologici del Molise”.

  
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28