Home > Notizie > Performance PA: prossimo webinar il 17 giugno

Performance PA: prossimo webinar il 17 giugno

Creato il:  29 Marzo 2013

Il contenimento della spesa pubblica sta portando alla necessità di un tempestivo utilizzo dell’istituto della mobilità collettiva in una realtà come quella delle società a partecipazione pubblica. Nel corso del 6° webinar - previsto dalla Linea di attività Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale” del Progetto Performance PA - e in programma il 17 giugno 2013 dalle ore 11.30 alle ore 13.00, verranno analizzati gli ultimi interventi normativi che hanno interessato le società partecipate dagli enti locali (da ultimo il D.L. 95 del 6 luglio 2012) e si approfondiranno presupposti dell’avviamento delle procedure di mobilità a seguito di soppressione delle stesse o di trasferimento del ramo d’azienda ex art. 31 d.lgs. 165/2001.

Si affronterà inoltre con particolare attenzione lo studio della fattispecie dell’internalizzazione di personale già assunto tramite concorso pubblico e si dibatterà sul valore degli accordi in materia di riassunzione.

I webinar sono destinati a dirigenti e funzionari delle amministrazioni regionali, locali, unioni di comuni, amministrazioni periferiche dello Stato prevalentemente delle Regioni Obiettivo Convergenza, con particolare riguardo agli Uffici che si occupano di gestione delle risorse umane.

Gli interventi sono svolti da: avv. Daniela Bolognino, prof. Gianfranco D’Alessio, dott.ri Rosario Soloperto e Pierluigi Mastrogiuseppe, cons. Alberto Stancanelli, avv. Riccardo Lasca, cons. Francesco Verbaro.

Iscriversi al webinar

Per iscriverti al webinar in programma il 17 giugno, devi:

Se non possiedi un account di InnovatoriPA, vai al seguente indirizzo http://www.innovatoripa.it/user/register e inserisci le informazioni richieste (nome, cognome e e-mail). Una volta registrato, accedi al tuo profilo e compila anche i campi Dove lavoro e Ruolo.
In seguito a questa operazione sarà recapitata automaticamente una mail di registrazione che non costituisce conferma di iscrizione. La conferma di iscrizione con le istruzioni per accedere alla piattaforma sarà inviata via e-mail  il giorno precedente allo svolgimento del webinar ad un massimo di 100 partecipanti selezionati secondo i requisiti sopra specificati.
Come si partecipa

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione  di documenti, la visualizzazione di slide.
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
 
Materiali

Alla conclusione di ogni webinar i materiali e le registrazioni saranno resi disponibili su InnovatoriPA - Gruppo PerformancePA Linea 2 – Gruppo Mobilità che rappresenterà lo spazio virtuale per la comunità di apprendimento e pratiche.
 
Per informazioni:
performance.mobilita@formez.it
cpinelli@formez.it
ggioioso@formez.it
tel. 06/84892247

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28