Home > Notizie > PerformancePA: in partenza il ciclo di webinar su valutazione della performance individuale

PerformancePA: in partenza il ciclo di webinar su valutazione della performance individuale

Creato il:  4 Ottobre 2012

Diffondere la cultura della misurazione e valutazione della performance ed implementare adeguati ed efficaci strumenti del ciclo di gestione nelle Pubbliche Amministrazioni è l’obiettivo della Linea “Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale” del Progetto PerformancePA.

 
Il ciclo di webinar affronterà le diverse tematiche legate alla valutazione delle risorse umane, così come delineato dal D. Lgs. 150/09 (raccordo tra performance organizzativa ed individuale, risultati, competenze e comportamenti, merito e premialità) e sarà rivolto ai principali attori del ciclo di gestione della performance (direttori generali, segretari generali, dirigenti, funzionari, componenti degli OIV, etc) che abbiano interesse ad approfondire il tema e ad avviare un percorso di miglioramento dei processi di gestione e valorizzazione del personale.
 
Il primo webinar, dal titolo "Introduzione alla misurazione e valutazione delle performance: adozione del nuovo regolamento/modifiche regolamentari necessario a seguito delle novità introdotte dal D.Lgs. 150/09 titoli II e III, dal DLgs 141/11 e dalle nuove norme sopravvenute" sarà realizzato il 24 ottobre 2012 dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e sarà finalizzato ad approfondire lo stato dell’arte dei Sistemi di Misurazione e Valutazione degli Enti partecipanti, evidenziandone le criticità ai fini dell’impostazione dei percorsi di miglioramento oggetto di approfondimento nei successivi appuntamenti.

L’iscrizione al webinar può essere effettuata compilando il modulo on line.

I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.

Per partecipare, è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
 

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo staff di Progetto ai seguenti indirizzi e-mail:
 
cpinelli@formezitalia.it

ggioioso@formezitalia.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27